Fan page su facebook


Appello di Concia e Smeriglio per il Gay Pride Appello di Concia (PD) e Smeriglio (SEL) per il Gay Pride

Il nostro paese attraversa una crisi senza precedenti. Possiamo parlare senza meni termini di una vera emergenza democratica. Gli ambiti in cui questa emergenza si manifesta sono molti e tutti importantissimi. Sono le nostre libertà fondamentali che vengono quotidianamente messe a repentaglio da questo governo di centrodestra.
 
La libertà di lavorare come di immaginarsi un futuro, la libertà di essere informati come di avere una giustizia che funzioni, la libertà di avere un welfare e un fisco efficienti ed equi, la libertà della conoscenza come quella della formazione, la libertà di amare come quella di morire in modo dignitoso. La difesa di tutte queste libertà fondamentali sta alla base delle battaglie che in questi mesi vedono tutta l'opposizione impegnata.
 
Nella battaglia contro la manovra economica come in quella contro la legge bavaglio come nei Pride che si svolgono in tutta Italia in questo periodo e che rappresentano l'annuale occasione di rivendicare in modo massiccio i diritti civili per gay lesbiche e transessuali. Noi crediamo fortemente che in queste periodo tutta l'opposizione debba sentirsi mobilitata su tutti i fronti. Una società giusta, una democrazia forte si costruiscono su tanti terreni, quei terreni che oggi questa destra illiberale sta minando alla radice.
 
Per queste ragioni chiediamo a tutte le forze di centro sinistra di partecipare al Pride Nazionale del 26 giugno a Napoli e al Pride di Roma il 3 luglio. Roma è diventata il simbolo negativo dell'omofobia in Italia. Napoli e il sud rischiano di non essere più in grado di accogliere le differenze. Dobbiamo essere tante e tanti a Napoli e a Roma. Per difendere la libertà, per lotta e contro la violenza, per affermare i diritti civili. Affermando questi principi, difendiamo la democrazia, la libertà e lottiamo per un paese migliore, migliore per tutti.
 
Anna Paola Concia deputata (Pd )
Massimiliano Smeriglio (Sel)


TORNA ALL´ELENCO
 

 
2017 © Arcigay Roma - Di' Gay Project - Azione Trans PRIDE | NEWS | PERCORSO | EVENTI | MEDIA | GALLERY | CONTACTS - made by Daniele Sorrentino

  Manifesto Roma Pride 2010 Adesioni al Manifesto del Roma Pride 2010